Skip to main content

Analisi dei materiali e test

Un laboratorio interno per migliorare ancora

Nel nostro stabilimento di Leinì abbiamo a disposizione un laboratorio interno dedicato all’analisi dei materiali filtranti e delle polveri.

Analizziamo, ad esempio, i tessuti filtranti esausti per capire come ha lavorato il tessuto stesso durante il processo di filtrazione: in questo modo riusciamo a elaborare dati relativi a particelle e livello di intasamento.

Tutto questo grazie a una strumentazione di altissimo livello: siamo dotati, fra gli altri, anche di un misuratore di permeabilità, di un microscopio elettronico e di una bilancia elettronica.

Di pari passo all’analisi dei materiali siamo in grado di eseguire differenti test: da quello a polveri fluorescenti a quello di permeabilità, da quello di conducibilità elettrica a quello di resistenza alle alte temperature: il necessario per migliorare ancora il nostro prodotto finale.

Cartucce filtranti

Materiali eccellenti, produzione flessibile

La produzione delle nostre cartucce filtranti è caratterizzata da grande flessibilità e migliaia di possibilità diverse per adattarsi alle richieste di tutti i clienti. Utilizziamo solo materiali di altissima qualità (tutti certificati dall’istituto tedesco IFA-BGIA).

Maniche filtranti

Ciclo completo, precisione millimetrica

Oltre alle maniche filtranti, in Altair produciamo anche tasche, multitasche e sacche in feltro agugliato. Un ciclo completo per fornire ai nostri clienti un prodotto pronto all’uso, realizzato con materiali certificati (dall’istituto tedesco IFA-BGIA).

Strumenti di controllo

Per la gestione degli impianti

Progettiamo e assembliamo anche gli strumenti elettronici di controllo per la gestione degli impianti di depolverazione: studiamo ogni giorno nuove tecnologie per completare i nostri prodotti.