Come funzionano le nostre maniche filtranti?
È un processo apparentemente semplice, che richiede però materiali eccellenti (tutti certificati BIA) e una produzione che deve garantire una precisione millimetrica, con un’ampia gamma di finiture a completare il tutto.
Le nostre maniche filtranti, poste all’interno di gabbie, per funzionare sono montate su tubi Venturi, che seguono l’omonimo principio fisico per cui la pressione di una corrente fluida aumenta al diminuire della sua velocità.
L’aria “sporca”, quindi, passa attraverso questi filtri spinta da una pressione crescente, e viene reimmessa nell’ambiente priva di tutte le sue impurità, potenzialmente dannosa per chi in quell’ambiente lavora 8 o più ore al giorno.
Quali tecnologie usiamo?
Per garantire un risultato eccellente per ogni singola manica filtrante che viene fuori dalle nostre linee produttive usiamo tutte le più recenti tecnologie: dal taglio automatico a lama, grazie a software CAD/CAM, all’automatizzazione delle linee tubing lines che ci consentono di tagliare e tubolarizzare feltri e tessuti mediante la termosaldatura.
Questo ci assicura la precisione millimetrica di cui parlavamo. Anche il confezionamento deve rispettare una procedura rigorosa: avviene in automatico, grazie a dei manipolatori che piegano le maniche filtranti e le confezionano in continuo.
Prima del confezionamento, su ognuna delle nostre maniche filtranti viene apposto un QR code, che servirà per la sua identificazione tramite la nostra app Altair Filter Code.
La gamma di tessuti con cui realizziamo le maniche filtranti è davvero ampia, dalle fibre di cotone al poliestere, sino all’acrilico, e copre tutte le principali esigenze di settori eterogenei: clicca qui per scaricare il nostro catalogo dedicato esclusivamente ai tessuti filtranti.
Clicca qui per richiederci maggiori informazioni.