Sin dal 1991, anno della nostra fondazione, Altair si occupa di depolverazione e filtrazione dell’aria. Negli anni abbiamo ampliato le nostre competenze e il nostro team, ci siamo spostati in una sede molto più grande e funzionale, siamo cresciuti. Una crescita che è stata (ed è ancora) continua e significativa. Qui di seguito le tappe fondamentali di questo lungo viaggio iniziato oltre trent’anni fa, che vogliamo proseguire affiancando tutti i clienti che stanno continuando ad accordarci la loro fiducia.
La storia
Le tappe di una crescita continua e significativa
Timeline
Fondazione della Altair Srl, azienda che si occupa della depolverazione e filtrazione d’aria.
Dopo un assestamento iniziale, la divisione che si occupa del settore depolverazione viene ampliata: si realizza una linea automatica in grado di sviluppare più di 2000 modelli tra cartucce e maniche filtranti.
Vede la luce un centro di controllo ed analisi interno, che ci ha consentito da quel momento di offrire ai nostri clienti un servizio di assistenza completo per quanto riguarda le dimensioni più corrette del filtro (cartuccia o manica) a seconda dei differenti tipi di polveri inquinanti. Dal 1995, quindi, siamo in grado di analizzare qualsiasi tipo di polvere e indicare al nostro cliente la soluzione filtrante più adatta e la velocità di attraversamento più indicata.
Sigliamo un accordo di esclusiva con uno dei più grandi produttori mondiali di tessuto filtrante in poliestere, con lo scopo di garantire alla nostra clientela un prodotto di alta qualità e in esclusiva, continuando nel frattempo con la nostra ricerca continua per lo sviluppo e la creazione di tessuti filtranti innovativi.
Nuova divisione maniche filtranti
I clienti e il lavoro crescono ancora, e così si rende necessario un ampliamento del sito produttivo di 2000 metri quadri.
Nuova divisione elettronica
Questo è l’anno che ci proietta verso il futuro. Ci trasferiamo nel nuovo stabilimento di via Caselle, nella zona artigianale di Leinì, su una superficie totale di oltre 16000 metri quadri, di cui 6500 coperti e 800 di uffici. Ne abbiamo approfittato per rinnovare i cicli produttivi esistenti grazie allo spazio in più, che ci ha consentito di ampliare il magazzino: di conseguenza anche la capacità produttiva è aumentata.
25° anniversario
A 13 anni dal nostro trasferimento, abbiamo bisogno di nuovi spazi! Stiamo ampliando ancora il nostro stabilimento di Leinì con 2800 metri quadri, in cui sarà inserita anche un’aula didattica che sarà utilizzata sia per la formazione interna, sia per quella esterna.