Altair Srl è stata fondata nel 1991 a Leinì, nel torinese, area storicamente ad alta vocazione industriale. Da allora le tappe di crescita dell’azienda hanno rafforzato il nostro ruolo di leader nella progettazione e produzione di cartucce e maniche filtranti per sistemi di depurazione d’aria all’interno di fabbriche, stabilimenti industriali e luoghi produttivi in generale filtrando polveri e nebbie d’olio.
Dal 1991 perseguiamo un obiettivo: quello di fornire i migliori materiali possibili per sistemi filtranti industriali, e per farlo cerchiamo di far crescere ogni giorno la qualità dei nostri prodotti grazie a uno studio continuo su materiali e processi produttivi, oltre che sugli strumenti elettronici di controllo a corredo, per i quali abbiamo un reparto dedicato.
Un reparto che supporta una linea produttiva interna completa che, dalle migliori materie prime, le lavora per accontentare le richieste di ogni nostro cliente e spedisce nel più breve tempo possibile, dopo collaudi sempre severi ed approfonditi.
Una squadra coesa e specializzata di tecnici e operai, coadiuvati da un ufficio commerciale e logistico in contatto costante con i nostri clienti, lavora in un grande stabilimento da oltre 16000 metri quadri (di cui 6500 coperti), che abbiamo inaugurato nel 2009 per garantire i migliori prodotti (e il miglior servizio) possibile, per la migliore qualità dell’aria.
Nel 2022 abbiamo ampliato ulteriormente l’azienda costruendo un sito adiacente alla struttura originaria, di ulteriori 3000 metri quadri destinati ad aumentare la capacità produttiva. Tale struttura è già in uso come reparto di produzione maniche, al piano superiore, mentre è ancora al piano inferiore abbiamo il nuovo ufficio spedizioni e una nuova area dedicata al magazzino.